Studio Menchicchi

Revisione contabile e Consulenza del lavoro

Da oltre 20 anni siamo un partner di altissimo livello fiduciario, in grado di relazionarsi con il cliente rassicurandolo e aiutandolo concretamente, essendo orientati alla risoluzione dei problemi più che alla loro enfatizzazione.
Lo Studio è specializzato nella consulenza e negli adempimenti amministrativi relativi al personale: inquadramento contrattuale, pratiche di assunzione, licenziamento, malattia, maternità, infortuni, calcolo e preparazione buste paga, risoluzione delle controversie di lavoro.
L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro (art.1 Costituzione Rep. Italiana), e lo Studio Menchicchi nasce con l'intento di tutelare e risolvere tutto ciò che ruota intorno a tale materia. Lo Studio è specializzato nella consulenza e negli adempimenti amministrativi relativi al personale: inquadramento contrattuale, pratiche di assunzione, licenziamento, malattia, maternità, infortuni, calcolo e preparazione buste paga, risoluzione delle controversie di lavoro ecc… Esso cura il rapporto tra le aziende clienti e le istituzioni, quali l'INPS, l'INAIL, e gli altri Enti previdenziali, l'Agenzia delle entrate, la Direzione provinciale del lavoro presso cui rappresenta gli interessi aziendali innanzi agli Ispettori del lavoro. Segue inoltre i rapporti tra azienda e sindacati e dietro apposita delega, rappresenta l'azienda innanzi alla Commissione di conciliazione ex art. 414 c.p.c. o per la Conciliazione monocratica ex D. Lgs. n. 124/2004, presso la Direzione provinciale del lavoro. Lo studio collabora con il Tribunale di Latina assumendo incarichi di Consulenza Tecnica d'Ufficio e Curatele fallimentari. Lo Studio Menchicchi svolge tale compito ormai da più di dieci anni, avvalendosi della collaborazione di uno staff qualificato, offrendovi l’opportunità di essere seguiti in modo preciso e dettagliato nel ciclo del lavoro nei suoi aspetti fondamentali.